rotate-mobile
La kermesse / Castrocaro Terme e Terra del Sole

È il Borgo Fiorentino a sorridere: conquistato il 60esimo Palio di Santa Reparata

La giornata si è aperta col mercato storico rinascimentale e dell'artigianato in compagnia di musici, artisti e spettacoli rinascimentali

Il sole dell'estate settembrina ha baciato la 60esima edizione del Palio di Santa Reparata, che si è aperta col tradizionale mercato storico rinascimentale e dell’artigianato. La giornata si è aperta col mercato storico rinascimentale e dell'artigianato in compagnia di musici, artisti e spettacoli rinascimentali. Alle 16 le campane della Chiesa di Santa Reparata hanno cominciato a suonare per annunciare l'inizio del Palio. È seguito il corteo storico, al suono delle campane della Chiesa di Santa Reparata.

VIDEO - Il palio di Santa Reparata, le emozioni

Oltre 300 figuranti del Borgo Fiorentino e del Borgo Romano sono partiti dai due rispettivi Castelli per raggiungere Piazza d'Armi, dove hanno fatto da cornice alla Cerimonia d'Insediamento del Commissario Granducale, salutato dal rullo dei tamburi e dai giochi di bandiere del Gruppo "Sbandieratori, Musici e Uomini d'Arme di Terra del Sole". Successivamente si entrato nel vivo della Gara di Tiro alla Balestra: i Balestrieri del Borgo Fiorentino e del Borgo Romano si sono sfidati all'ultima verretta, per aggiudicarsi il Palio di Santa Reparata. Duelli in arme, giochi di bandiere e gare di tiro alla fune faranno da intermezzo. È ancora il Borgo Fiorentino a sorridere. Punteggio 35 a 29. 

La 60esima edizione del Palio di Santa Reparata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il Borgo Fiorentino a sorridere: conquistato il 60esimo Palio di Santa Reparata

ForlìToday è in caricamento