rotate-mobile
Cronaca

Evviva la Libertà: a Forlì una serata in memoria di Leo Matteucci

Il programma dell'incontro prevede gli interventi del Sindaco di Forlì Roberto Balzani e del Presidente dell'Anpi provinciale Carlo Sarpieri che verranno accompagnati da letture storiche a cura di Denio Derni e da alcune testimonianze musicali e poetiche

In occasione del 70° anniversario della caduta del fascismo (25 luglio 1943 - 25 luglio 2013), il Comune di Forlì e l’Associazione Nazionale Partigiani d'Italia di Forlì-Cesena organizzano una serata incentrata sulla storia e sugli ideali della Resistenza dal titolo Evviva la Liberta’. La manifestazione si svolgerà giovedì, alle ore 21, nell’Arena Estiva di Piazzetta della Misura, sotto la Torre Civica.

La serata sarà in onore di Leo Matteucci, partigiano, uomo delle istituzioni, esponente dell'associazionismo sindacale, politico e culturale recentemente scomparso. Il programma dell'incontro prevede gli interventi del Sindaco di Forlì Roberto Balzani e del Presidente dell'Anpi provinciale Carlo Sarpieri che verranno accompagnati da letture storiche a cura di Denio Derni e da alcune testimonianze musicali e poetiche. I cittadini sono invitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evviva la Libertà: a Forlì una serata in memoria di Leo Matteucci

ForlìToday è in caricamento