rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Lavori Pubblici

Per la Fabbrica delle Candele ci sarà il rinnovamento della sala teatrale e del cortile

"La Fabbrica delle Candele - commenta l’assessore Paola Casara - è oggi il centro di aggregazione giovanile più importante della città"

Approvato il progetto definitivo per l’avvio dei lavori di riqualificazione acustica della sala teatrale e dell’area cortilizia presso il centro di aggregazione giovanile ‘Fabbrica Delle Candele’ per un importo complessivo di 185.600 euro. "La Fabbrica delle Candele - commenta l’assessore Paola Casara - è oggi il centro di aggregazione giovanile più importante della città. A renderlo tale sono una serie di elementi strategici tra cui prima di tutto l’ubicazione del complesso, la sua facile accessibilità, la sua posizione a “cerniera” fra il centro storico e viale Salinatore e le sue articolate caratteristiche architettoniche".

"Con questo progetto, finanziato in parte anche dalla Regione Emilia Romagna, andremo ad eseguire importanti lavori di manutenzione delle tinteggiature esterne, dei corpi di illuminazione della corte interna per venire incontro alle esigenze di miglior fruibilità dell'area e, cosa forse ancor più importante, procederemo con il trattamento acustico di quella porzione di edificio destinata all’esecuzione di attività collettive, culturali, musicali e teatrali".

"I giovani e la loro creatività sono al centro della nostra attenzione - conclude Casara - è per questa ragione che lo sviluppo e la qualificazione di spazi di aggregazione giovanile come la Fabbrica delle Candele rientrano tra le priorità di questa Amministrazione. Il fatto che questo progetto abbia ottenuto un finanziamento importante da parte della Regione Emilia Romagna, pari a 45.600 euro, è la riprova della grande professionalità e capacità di pianificazione dei nostri tecnici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Fabbrica delle Candele ci sarà il rinnovamento della sala teatrale e del cortile

ForlìToday è in caricamento