rotate-mobile
Cronaca Meldola

"Forbiciata" alla gola, convalidato l'arresto per tentato omicidio: resta in carcere

Antonio De Carolis, il giornalista di 45 anni che ha rischiato di ammazzare un conoscente con un profondo fendente al collo con un paio di forbici, resta in carcere

DALL'SMS AL RAPTUS - Il primo a svegliarsi è stato De Carolis. Il 45enne ha ricevuto da un conoscente diversi messaggi e telefonate contenenti richieste di aiuto ancora da chiarire bene dai militari. Lo scombussolamento degli orari del sonno, probabilmente gli effetti ancora residui degli alcolici e degli spinelli della notte brava precedente, assieme a questa improvvisa urgenza, avrebbero fatto scattare la furia del padrone di casa, che si è precipitato in camera da letto, dove il 31enne stava ancora dormendo, con l'intenzione di farlo uscire di casa. Ne è nata una colluttazione. A quel punto De Carolis è andato in cucina, impugnando un paio di forbici per intimorire l'ospite. Ne è nata un'altra colluttazione, nei pressi della camera di De Carolis stesso, al culmine della quale il 45enne ha sferrato il fendente.

LA FERITA - Il trambusto che si è generato ha svegliato la donna. Sotto shock De Carolis ha chiesto l'intervento del 118. Il 31enne è stato preso in cura dal personale di “Romagna Soccorso” e trasportato d'urgenza all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Sottoposto ad un intervento chirurgico, non è in pericolo di vita. Si trova ricoverato in osservazione e la prognosi è riservata. Il ferito è stato decisamente fortunato: si tratta di una lesione “latero-posteriore”, larga tra i 3 ed i 5 centimetri e profonda circa 8. Con un'inclinazione diversa poteva perforare gli organi vitali. Questione insomma di millimetri.

continua nella pagina successiva ====> LE INDAGINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forbiciata" alla gola, convalidato l'arresto per tentato omicidio: resta in carcere

ForlìToday è in caricamento