rotate-mobile
Cronaca

Nel centro storico debutta il nuovo servizio WiFi del Comune di Forlì

Mercoledì, dalle ore 19.30 alle 20.30, è stata organizzata una guida alla connessione al nuovo servizio "Forlì WiFi" che si svolgerà ai Giardini Orselli nel cuore del centro storico

Per mercoledì 13 giugno, dalle ore 19.30 alle 20.30, è stata organizzata una guida alla connessione al nuovo servizio “Forlì WiFi” che si svolgerà ai Giardini Orselli nel cuore del centro storico. Grazie al supporto garantito dal personale di Telecom Italia e del Comune di Forlì i cittadini potranno configurare le proprie apparecchiature nella fase di accesso e otterranno le indicazioni per scaricare l'applicazione.

Scarica la piantina wifi

All’iniziativa parteciperà anche il Sindaco Roberto Balzani. Il nuovo sistema "Forlì WiFi" è stato realizzato dal Servizio Informatica del Comune e da Telecom Italia, in collaborazione con la società "Guglielmo-WiFi”, ed è basato su una connessione in banda larga da cui, attraverso un’antenna dedicata, il segnale WiFi viene trasmesso ai ripetitori “hot-spot” delle singole aree entro cui è possibile connettersi: Piazza Saffi, Piazza XC Pacifici, Piazzetta della Misura, Piazza del Duomo, Piazza Ordelaffi, Corso Garibaldi (nel tratto da piazza Saffi a piazza Duomo), Via delle Torri, Giardini Orselli, Museo San Domenico (area esterna), Corso della Repubblica (l’ hot spot è all’altezza altezza Biblioteca “A. Saffi”), Giardini “Annalena Tonelli”, Piazzale della Vittoria, Parco Urbano Franco Agosto (zona “Collina dei Conigli” e zona “Campi da gioco”). La presenza dei punti con gli “hot spot” è segnalata nella cartina allegata.

Per l'accesso dalle aree coperte dal servizio, è sufficiente attivare sul proprio dispositivo mobile l'interfaccia WiFi, cercare tra le reti wireless “Forlì WiFi” ed effettuare la registrazione inserendo il proprio numero di cellulare. User e password verranno immediatamente inviate al numero di cellulare indicato. Dopo l'accesso, la navigazione è libera fino ad una massimo di due ore, a cui seguirà una chiusura automatica. E’ ovviamente interdetta la navigazione nei "siti indesiderabili". Per informazioni e per prendere visione della cartina del servizio "ForlìWiFi" consultare il sito internet www.comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro storico debutta il nuovo servizio WiFi del Comune di Forlì

ForlìToday è in caricamento