rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico, negozi abbandonati e incuria delle vetrine: scatta la multa

L’ordinanza e l’immagine del pannello decorativo messo a disposizione gratuitamente dal Comune sono consultuabili sul sito internet www.comune.forli.fc.it e sullo spazio web www.informaforli.it

Il Comune di Forlì ha emanato una ordinanza relativa al decoro delle vetrine dei negozi sfitti per contrastare i fenomeni di incuria e per valorizzare il Centro storico. Il provvedimento, già operativo, interessa tutti i proprietari, locatari o concessionari dei fondi commerciali sfitti nel centro. In caso di mancato rispetto dell'ordinanza si applica una sanzione pecuniaria con pagamento in misura ridotta di 50 euro.

I titolari sono chiamati a pulire le saracinesche e soprattutto togliere gli eventuali rifiuti accumulatisi e gettati attraverso le serrande all’interno degli immobili; coprire l’intero spazio delle vetrine con modalità e materiali tali da rispettare il decoro estetico delle vie del centro; mantenere lo stato di decoro delle vetrine nella parte visibile interna qualora non si proceda all’applicazione di materiale a copertura diretta delle vetrine .

Il Comune di Forlì mette gratuitamente a disposizione dei proprietari dei negozi sfitti che ne facciano richiesta, materiale di copertura delle vetrine con formato standard di 2 metri per 1 metro, nel quale sono riportate informazioni di promozione del Centro Storico ideate in collaborazione con “Forlì nel Cuore”.

Tale materiale promuove l'accessibilità, sosta, servizio bike sharing, itinerari turistici e postazioni del wifi gratuito, lasciando comunque uno spazio per la promozione del negozio stesso e possibili contatti per i soggetti interessati alla locazione e nuove attività. Informazioni: info@forlinelcuore.it e 388.8546400. L’ordinanza e l’immagine del pannello decorativo messo a disposizione gratuitamente dal Comune sono consultuabili sul sito internet www.comune.forli.fc.it  e sullo spazio web www.informaforli.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, negozi abbandonati e incuria delle vetrine: scatta la multa

ForlìToday è in caricamento