rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Forlì Nuoto, arriva anche il mental coaching per gli atleti

Il coaching sarà basato su metodi comprovati e tecniche che aiuteranno i ragazzi nell'approfondimento della conoscenza del sé e delle proprie potenzialità mentali e cognitive

Con l'inizio del 2023 il Forlì Nuoto apre una nuova collaborazione con l'Associazione Giovanile Culturale Demodé. Si tratta di un percorso di mental coaching per aiutare i propri atleti a migliorare non solo le loro performance in acqua, ma anche fuori partendo dall'approccio verso la vita di tutti i giorni. Il percorso, condotto dall'educatore Andrea Marelli, responsabile dell'associazione Demodè, già coinvolto con Fabio Lombini, atleta del Forlì Nuoto e Azzurro, morto nell'estate 2020 in uun incidente aereo. Tale attività mira a sviluppare le abilità mentali chiave per migliorare la gestione dello stress, la resilienza e la motivazione dei giovani atleti.

Il coaching sarà basato su metodi comprovati e tecniche che aiuteranno i ragazzi nell'approfondimento della conoscenza del sé e delle proprie potenzialità mentali e cognitive. Il mezzo per raggiungere i loro obiettivi personali e di squadra, sarà attraverso un approccio di gruppo "personalizzato", grazie alla stessa presenza in campo dell'educatore che sarà, non solo in studio, ma anche sul piano vasca in allenamento e in gara. "Siamo entusiasti di offrire questo innovativo percorso ai nostri atleti. Oltre i blocchi è un nome dal duplice significato proprio come i suoi obiettivi, perché siamo convinti che migliorare le abilità mentali sia un mezzo per aumentare in prima analisi il benessere dei nostri ragazzi, e solo come conseguenza portarli al successo personale e del Team", ha spiegato il direttore tecnico del Forlì Nuoto Alessandro Resch.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì Nuoto, arriva anche il mental coaching per gli atleti

ForlìToday è in caricamento