rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Lazzaretto, 29

Gioco d’azzardo patologico, se ne parla in un incontro del Movimento Difesa del Cittadino

Il Movimento Difesa del Cittadino sabato, in Via Lazzaretto 29/A dalle 9 fino alle 13 a Forlì parteciperà ad un incontro contro il gioco d’azzardo patologico

Il Movimento Difesa del Cittadino sabato, in Via Lazzaretto 29/A dalle 9 fino alle 13 a Forlì parteciperà ad un incontro contro il gioco d’azzardo patologico. Questo evento è stata organizzato nell’ambito dell’iniziativa comunale Spazio agli Spazi dall’associazione Psicologi del territorio. A moderare e condurre l’incontro sarà la dottoressa Chiara Pracucci, che in questo ambito è davvero un pioniera. Appena laureata ha scritto un libro sulla ludopatia, ha organizzato diversi slot mob in provincia e fuori e ha girato anche in collaborazione con giovani ed esperti documentaristi “All in” un documentario con interviste a giocatori e tecnici del settore.

Insieme al Movimento difesa del cittadino che illustrerà i risultati della raccolta firme del comitato cittadino per la proposta di legge in materia e la legge del sovraindebitamento, come conseguenza di questa patologia, ci sarà anche il Gruppo dello Zuccherificio, che si occupa della promozione della legalità, contro le mafie, un problema strettamente legato al gioco d’azzardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d’azzardo patologico, se ne parla in un incontro del Movimento Difesa del Cittadino

ForlìToday è in caricamento