rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Giornata ecologia a Dovadola, raccolti 30 quintali di rifiuti

Durante il corso della mattinata di sabato sono stati raccolti rifiuti in quantità tale da riempire una quarantina di grandi sacchi e altre masserizie per un totale di circa 30 quintali

Sì è svolta con successo la giornata ecologica promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Protezione civile di Dovadola. Grazie al sostegno del Gruppo Hera e della ditta IdroZeta di Forlì, durante il corso della mattinata di sabato sono stati raccolti rifiuti in quantità tale da riempire una quarantina di grandi sacchi e altre masserizie per un totale di circa 30 quintali. Gran parte del materiale (bottiglie di plastica, lattine, cartacce, ecc.) è stato raccolto lungo i cigli della Strada Statale 67 nel tratto dovadolese, segno di quanto può essere incivile il gettare rifiuti dal finestrino dell'auto in corsa.

Nel contempo è stata effettuata un'opera di sensibilizzazione alla campagna pubblicitaria tesa a evitare l'abbandono di rifiuti a terra vicino ai cassonetti e a promuovere la raccolta differenziata. All'iniziativa hanno partecipato gli alunni delle scuole elementari accompagnati dalle insegnanti. I giovani e intraprendenti volontari  sono stati impegnati nella pulizia dei giardini pubblici e della strada che conduce alla scuola. Per loro è stata una valida occasione educativa e contemporaneamente di divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologia a Dovadola, raccolti 30 quintali di rifiuti

ForlìToday è in caricamento