rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco incontra gli alunni della primaria Saffi: i bimbi presentano come vorrebbero la Forlì del domani

La mattinata si è conclusa con un momento dedicato alle curiosità: Zattini ha infatti risposto a numerose domande di attualità e sul suo ruolo istituzionale, firmando infine i quaderni di storia di tutti gli alunni presenti

È stato il primo di un ricco ciclo di incontri incentrati sul valore e l’importanza educativa delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Forlì quello che si è svolto venerdì mattina nella scuola elementare “Aurelio Saffi”, alla presenza del sindaco Gian Luca Zattini e dell’assessore Paola Casara. "Sono molto orgoglioso e felice di questa iniziativa che mette al centro i nostri bambini, i loro sogni e le loro esigenze - sono le parole del primo cittadino -. Il confronto con i più piccoli rappresenta un momento prezioso di riflessione che aiuta noi adulti a comprendere le loro necessità".

Nel corso della mattinata, il sindaco ha incontrato, insieme alle insegnanti, gli alunni delle classi 3°C e 3°D e tutte le classi quinte. I bambini hanno formulato al primo cittadino una lista corposa di desideri, caratterizzata da punti di vista e sfumature differenti. "Le richieste sono state varie, ma tutte degne di merito - afferma -. I bambini hanno dato voce ai loro sogni più belli, tracciando quella che deve essere la nostra rotta nella pianificazione della Forlì del domani. Grande attenzione è stata riservata anche dai più piccoli al tema della sostenibilità ambientale, dell’inquinamento, dal verde pubblico e della mobilità dolce".

La mattinata si è conclusa con un momento dedicato alle curiosità: Zattini ha infatti risposto a numerose domande di attualità e sul suo ruolo istituzionale, firmando infine i quaderni di storia di tutti gli alunni presenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco incontra gli alunni della primaria Saffi: i bimbi presentano come vorrebbero la Forlì del domani

ForlìToday è in caricamento