rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Illustratore magistrale e raffinato", il sindaco Zattini rende omaggio a Sauro Rocchi

"A nome dell'Amministrazione comunale - scrive Zattini - e interpretando i sentimenti di stima e affetto dell'intera comunita' forlivese, esprimo i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto"

Il sindaco Zattini dedica un pensiero a Sauro Rocchi, l'artista forlivese scomparso giovedì: "La notizia della scomparsa dell'artista Sauro Rocchi suscita dolore e profonda tristezza. Con il tratto grafico e una grande sensibilita' culturale, Rocchi ha raccontato la citta', il territorio e la Romagna, muovendosi tra i luoghi e le emozioni del presente e del passato. Illustratore magistrale e raffinato, Sauro Rocchi e' stato capace di definire con il linguaggio dell'arte un carattere di identita' ricco di passione e capacita' divulgativa, in grado di dar prestigio a opere, libri, pubblicazioni, stampe e litografie".

"A nome dell'Amministrazione comunale - scrive Zattini - e interpretando i sentimenti di stima e affetto dell'intera comunita' forlivese, esprimo i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto. Ai familiari e agli amici giunga il nostro affettuoso e riconoscente abbraccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illustratore magistrale e raffinato", il sindaco Zattini rende omaggio a Sauro Rocchi

ForlìToday è in caricamento