rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Districarsi tra gestori telefonici e bollette: se ne parla in un incontro di Cna

Obiettivo di Cna Cittadini "è quello di mettere ciascuno nelle migliori condizioni di scelta, mediante la consapevolezza di ciò che realmente “paga” nel preferire un operatore piuttosto che un altro"

"Come districarsi tra gestori telefonici e bollette per utenze domestiche". E' il titolo dell'incontro che si terrà lunedì sera alle 20 nella sede della Cna di Forlimpopoli, in via 25 Ottobre 4/A. "La liberalizzazione dei mercati della telefonia e dell’energia, ha sancito il sacrosanto principio di una utenza che può autonomamente scegliere il fornitore preferito ma, paradossalmente, ha introdotto anche non poca confusione e smarrimento, relative alla marea di offerte che ciascuno di noi è, ormai quasi quotidianamente, chiamato a verificare", spiega Cna Cittadini, il servizio che da qualche anno l'associazione di Forlì-Cesena ha messo a disposizione delle persone e delle famiglie, per fornire risposte negli ambiti più frequenti della vita quotidiana, dal welfare, alla sicurezza e fino agli adempimenti di natura fiscale.

"In materia di telefonia, il nostro paese è piuttosto “mobile” e primo in Europa - illustra l'associazione -. Gli ultimi dati disponibili ci dicono che in un solo anno, cambiano operatore circa 15 milioni di utenti! Lo si fa per risparmiare, per beneficiare di tariffe migliori ma anche per accedere a servizi più avanzati, che qualcuno garantisce meglio di altri o per ottenere “regali” legati alla sottoscrizione di un contratto. Medesima situazione si ritrova in ambito energetico; anche qui, la sola tariffa non è sufficiente a garantire la migliore scelta del fornitore". Obiettivo di Cna Cittadini "è quello di mettere ciascuno nelle migliori condizioni di scelta, mediante la consapevolezza di ciò che realmente “paga” nel preferire un operatore piuttosto che un altro". Per la parte riferita alla telefonia, interverrà Marco Baroni, responsabile Area Ict Cna Forlì-Cesena, mentre per la parte energetica relazionerà Enrico Villa, referente per le politiche energetiche di Cna Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Districarsi tra gestori telefonici e bollette: se ne parla in un incontro di Cna

ForlìToday è in caricamento