rotate-mobile
Cronaca

Iscrizione degli albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e di Appello, scadenza il 31 luglio

E’ fissato al giorno 31 luglio il termine ultimo per l’iscrizione agli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Appello.

E’ fissato al giorno 31 luglio il termine ultimo per l’iscrizione agli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Appello. Ai fini dell’iscrizione è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, essere nella fascia d’età compresa tra i 30 ed i 65 anni, essere in possesso della licenza di scuola media di primo grado per le Corti d’Assise e di scuola media di secondo grado per le Corti d’Assise d’Appello, nonché dimostrare di avere una buona condotta morale.

Sono esclusi dagli albi i magistrati e più in generale i funzionari in attività di servizio appartenenti all’ordine giudiziario, il personale delle forze armate dello stato o di altri organi di polizia, i ministri di culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione. Il modulo di domanda per l’iscrizione è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e  l’Ufficio Elettorale del Comune di Forlì, piazzetta della Misura n.5, o scaricabile dal sito web del Comune di Forlì: www.comune.forli.fc.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 chiamando il seguente numero 0543 712864.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizione degli albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e di Appello, scadenza il 31 luglio

ForlìToday è in caricamento