rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Le terze della "Maroncelli" salutano l'anno scolastico

Sabato, dalle 10.00 alle 13.00, in Piazzetta XC Pacifici, le classi terze della scuola media "Piero Maroncelli" hanno concluso in bellezza l'anno scolastico

Sabato, dalle 10.00 alle 13.00, in Piazzetta XC Pacifici, le classi terze della scuola media "Piero Maroncelli" hanno concluso in bellezza l'anno scolastico. Oltre 70 bambini sono stati i protagonisti del sesto ed ultimo incontro del laboratorio "A scuola di Democrazia", percorso interdisciplinare di educazione civica organizzato dall'associazione di volontariato "Pensiero e Azione", giunto quest'anno alla 5° edizione.

I piccoli cittadini, accompagnati dai docenti, sono stati coinvolti in attività ludico-ricreative all'aperto (collage, rappresentazioni teatrali, giochi di ruolo, ecc) ideate dai volontari di "Pensiero e Azione" per avvicinarli in modo creativo e divertente ai principi sanciti dalla nostra splendida Costituzione. L'associazione ringrazia il Dirigente scolastico e i docenti della scuola Piero Maroncelli che hanno collaborato fattivamente a questa importante iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le terze della "Maroncelli" salutano l'anno scolastico

ForlìToday è in caricamento