rotate-mobile
Cronaca

Martedì la consegna dei nuovi alloggi pubblici a Carpinello e Forniolo

Martedì 20 marzo 2012 alle ore 11.30 saranno inaugurati a Carpinello e Forniolo 18 alloggi di edilizia agevolata, realizzati da ACER su mandato del Comune di Forlì

Martedì 20 marzo 2012 alle ore 11.30 saranno inaugurati a Carpinello e Forniolo 18 alloggi di edilizia agevolata, realizzati da ACER su mandato del Comune di Forlì. Alla cerimonia, che si svolgerà presso l’edificio di via Cervese n. 223 nella frazione di Carpinello, interverranno il Sindaco Roberto Balzani, il Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Piergiuseppe Dolcini, il Presidente di ACER Alessandro Alessandrini e l’Assessore comunale alle Politiche di Welfare Davide Drei.

Le unità abitative, realizzate grazie a due interventi di recupero di vecchie scuole elementari, sono 18, ripartite in due edifici: 10 appartamenti in località Carpinello, in via Cervese, n. 223 e 8 a Forniolo in via del Bosco, n. 24. Entrambi gli edifici sono dotati di uno spazio polifunzionale da destinare alle attività dei Quartieri, di impianto ascensore per garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche e di impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda gratuita.
L’intervento è stato finanziato da ACER, dalla Regione  Emilia Romagna e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì la consegna dei nuovi alloggi pubblici a Carpinello e Forniolo

ForlìToday è in caricamento