rotate-mobile
Mobilità / Meldola

Meldola, una nuova pista ciclabile colorata: ecco la novità in via Indipendenza

L'intervento, spiega il sindaco Roberto Cavallucci, "costituisce il completamento di un ampio lavoro di riordino della circolazione stradale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna"

E’ stata realizzata a Meldola in via Indipendenza una nuova pista ciclabile, con l'installazione di segnaletica orizzontale e verticale e nuovi stalli per il parcheggio delle automobili. L'intervento, spiega il sindaco Roberto Cavallucci, "costituisce il completamento di un ampio lavoro di riordino della circolazione stradale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nel quale sono già stati realizzati il parcheggio della Dozza, il golfo di sosta degli autobus a lato della Strada Provinciale 4 del Bidente e l'allargamento dell'accesso alla Drudi".

"Un insieme di opere che hanno permesso, finalmente, di istituire in Via Indipendenza un senso unico totale, a salire, per tutti i veicoli (prima gli autobus percorrevano la Via Indipendenza in entrambi i sensi di marcia) - conclude il primo cittadino -. Si tratta di un intervento che favorisce la mobilità lenta e che migliora ed aumenta la sicurezza del transito per ciclisti e veicoli in questa parte della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, una nuova pista ciclabile colorata: ecco la novità in via Indipendenza

ForlìToday è in caricamento