rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Modigliana, fine dell'emergenza alla Madonna del Cantone. Preoccupano i contagi in paese: "Febbre e difficoltà respiratorie"

Giovedì, nella tenda di piazza Oberdan, sono effettuati oltre 40 tamponi di cui venerdì si conoscerà l'esito

L'emergenza è alle spalle. La casa di riposo "Madonna del Cantone" di Modigliana è covid free e l'Ausl Romagna, "rilevato il perdurare di una situazione di assenza di casi di positività tra gli ospiti e gli operatori della struttura", ha comunicato al sindaco Jader Dardi la fine della fase di criticità affrontata nelle scorse settimane. Ma la curva dei contagi in paese torna ad alzarsi: "Sono 8 le persone di Modigliana risultate positive al tampone - afferma Dardi -. Si tratta di casi di persone adulte, oltre ad un adolescente ed un ragazzo che frequenta le scuole dell'obbligo".

Giovedì, nella tenda di piazza Oberdan, sono effettuati oltre 40 tamponi di cui si conoscerà l'esito venerdì. "Stiamo affrontando una situazione di nuova diffusione del virus che è particolarmente aggressiva, molte delle persone colpite, denunciano sintomi di febbre e difficoltà respiratorie - illustra il sindaco -. Si tratta di una situazione diffusa in tutta la Regione e venerdì avremo notizia di quali restrizioni verranno adottate per la prossima settimana".

Dardi rinnova l'appello "a tutti coloro che abbiano sintomi, o che sanno di essere stati a contatto con una persona positiva, a non uscire di casa, limitare al massimo i contatti con le altre persone. Non bisogna sottovalutare la facilità con cui si trasmettere il contagio ad altre persone che possono essere messe a rischio della loro salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, fine dell'emergenza alla Madonna del Cantone. Preoccupano i contagi in paese: "Febbre e difficoltà respiratorie"

ForlìToday è in caricamento