rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Nomine

Nuovo ingresso nel Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini

A seguito dell'assemblea collegiale, si registra il nuovo ingresso del notaio Andrea Aquilina in qualità di consigliere, prendendo le consegne dal collega Giannantonio Pennino

C’è un nuovo ingresso nel Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini: a seguito dell’Assemblea collegiale, infatti, il notaio Andrea Aquilina entra in qualità di consigliere, prendendo le consegne dal collega Giannantonio Pennino, il quale ha scelto di non ricandidarsi. I restanti membri del Consiglio sono la presidente Cristina Scozzoli, il segretario Stefania Di Mauro, il tesoriere Gualfreduccio Degli Oddi e i consiglieri Massimo Albore, Silvia Deflorian, Giorgia Dondi, Antonella Odierna, Luigi Ortolani, Maria Chiara Scardovi e Roberto Scotto di Clemente.

"Da parte del Consiglio vanno il più sincero ringraziamento e gratitudine a Giannantonio Pennino, per gli anni di impegno in questo consesso, e per la passione con la quale si è sempre speso per il Notariato - le parole di Scozzoli -. Diamo anche un caloroso benvenuto al collega Aquilina, certi che si prodigherà con non minore impegno. I notai sono alleati dei cittadini, garantiscono la salvaguardia del Diritto e, attraverso questo, dei diritti dei singoli. Non a caso siamo accanto alle persone in alcuni dei momenti più importanti e delicati della vita, dall’acquisto dell’abitazione alla suddivisione dell’eredità, dal passaggio generazionale in azienda alla nomina di un amministratore di sostegno. Il Notariato è anche presidio di legalità, perché, tra tutte quelle avanzate dai professionisti, è dai notai provengono la stragrande maggioranza, oltre il 90%, delle segnalazioni di operazioni sospette all’autorità competente della Banca d’Italia. Per questo continueremo ad agire in rete con gli altri Ordini professionali e con le istituzioni per lo sviluppo di una comunità in cui il Diritto garantisca la tutela di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ingresso nel Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini

ForlìToday è in caricamento