rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Dalle medie alle superiori: al via gli open day all'Istituto tecnico aeronautico "Baracca"

Nell’organizzare l’open day, l'obiettivo dell'Itaer Baracca di Forlì è voler "intende infondere fiducia e stimolare curiosità ed interesse nelle famiglie e, soprattutto, nei futuri studenti. Vogliamo fare capire cosa si fa per trasmettere la nostra offerta formativa, di livello e qualità"

L’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì ha emesso anche quest’anno, il calendario dei propri Open Day, giorni nei quali sarà possibile visitare la scuola, le aule e parlare con i docenti da parte delle famiglie con i figli in attesa di frequentare le scuole superiori. Porte aperte quindi nella sede di via Montaspro 94, nei pressi dell’aeroporto e all’interno del polo aeronautico di Forlì nei giorni di sabato alle 15:00 e 16:30 e domenica alle ore 15:30.

Le altre giornate Open saranno il 17 dicembre e il 21 gennaio La dirigente scolastica Maura Bernabei, insegnanti e studenti accoglieranno gli alunni di terza media e i loro genitori, per accompagnarli a visitare la sede per illustrare il proprio Piano dell’offerta formativa (Pof), che ne fa una scuola dinamica, bene organizzata, dotata di nuove tecnologie con laboratori adeguatamente attrezzati e completamente rinnovati. Saranno inoltre illustrati i numerosi progetti in corso

Nell’organizzare l’open day, l'obiettivo dell'Itaer Baracca di Forlì è voler "intende infondere fiducia e stimolare curiosità ed interesse nelle famiglie e, soprattutto, nei futuri studenti. Vogliamo fare capire cosa si fa per trasmettere la nostra offerta formativa, di livello e qualità. Siamo consapevoli che l’open day a scuola è un'occasione unica, un biglietto da visita attraverso il quale presentarsi e lasciare ai genitori e ai futuri iscritti un messaggio importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle medie alle superiori: al via gli open day all'Istituto tecnico aeronautico "Baracca"

ForlìToday è in caricamento