rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Alluvione e solidarietà / Forlimpopoli

"Passate da noi, abbiamo una cosa per voi": Castel Goffredo dona 5mila euro agli alluvionati di Forlimpopoli

"Abbiamo sofferto e trepidato per i nostri amici romagnoli durante l'alluvione", spiega la presidente della Pro Loco Lara Fezzardi

Amici nella Festa e nella spensieratezza, ma, ancora di più nella difficoltà. Ha destato grande sorpresa durante la Festa Artusiana la richiesta della Pro Loco di Castel Goffredo alla sindaca Milena Garavini e all'assessora Elisa Bedei: "Passate da noi stasera, abbiamo una cosa per voi". La "cosa" era la donazione di ben cinquemila euro da parte della Pro Loco di Castel Goffredo agli alluvionati forlimpopolesi. 

"Abbiamo sofferto e trepidato per i nostri amici romagnoli durante l'alluvione - spiega la presidente della Pro Loco Lara Fezzardi - e durante la permanenza alla Festa Artusiana abbiamo toccato con mano il dolore, la fatica, la disperazione e la dignità di tanti che ci hanno raccontato la loro storia. Abbiamo pianto assieme perché sapevamo i fatti dalla tv, ma abbiamo conosciuto le emozioni dal vivo. Gli incontri con le persone ci hanno confermato nel nostro proposito di aiutare in maniera diretta e concreta". 

E così, allo stand delle erbe amare e del tortello amaro della Pro Loco di Castel Goffredo, comune del mantovano che  ha proprio in questa pasta ripiena uno dei prodotti tradizionali di punta, si  è svolta la consegna di un assegno simbolico il cui valore verrà interamente devoluto per chi a Forlimpopoli è stato colpito dall’alluvione. 

"Non ci aspettavamo una generosità tale - commentano il sindaco Garavini e l'assessore Bedei - abbiamo ricevuto tante attestazioni di solidarietà e tanti aiuti per i quali siamo infinitamente grate. Questo contributo ci ha spiazzato ulteriormente perché proviene da una realtà che non è certo esente da difficoltà e fatiche che tutte le Associazioni stanno vivendo. Non ci sono parole per ringraziare. Questa è amicizia vera!"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passate da noi, abbiamo una cosa per voi": Castel Goffredo dona 5mila euro agli alluvionati di Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento