rotate-mobile
Cronaca

“Cancro è una parola, non una sentenza”, iniziativa per la prevenzione in farmacia

“Cancro è una parola, non una sentenza”: è il titolo dell'iniziativa incentrata sui temi della salute oncologica che si tiene in una farmacia comunale

“Cancro è una parola, non una sentenza”: è il titolo dell'iniziativa incentrata sui temi della salute oncologica che si tiene sabato 8 aprile dalle 11 alle 19, promossa dalla farmacia comunale del Centro commerciale Punta di Ferro di Forlì, in collaborazione con il centro commerciale, l’associazione Prevenzione Donna di Forlì-Cesena e Forlifarma.

L'evento, a tema prevenzione e cura del benessere del paziente oncologico in terapia e post-terapia, vede la partecipazione di farmacisti, medici, nutrizionisti e tanti altri professionisti. Alle 13 la diretta, nelle pagine social Instagram e Facebook della ‘Farmacia Comunale Punta di Ferro’ e di ‘Forlifarma’, di Rachele Aspesi, farmacista, dietista, esperta in educazione alimentare oncologica che parla di “Nutrire la salute: l’importanza dell’alimentazione preventiva oncologica”.

Nel pomeriggio l'intervento dell'esperto Matteo Micucci dell’Università di Urbino Carlo Bo. Ci saranno testimonianze di ex pazienti oncologici e diversi corner dislocati nel centro commerciale per la distribuzione di omaggi.

Per l’intera giornata la farmacia comunale Punta di Ferro metterà a disposizione la propria cabina dermoestetica per trattamenti gratuiti e personalizzati viso, dedicati a pelli fragilizzate; una postazione per il disegno e rinfoltimento delle sopracciglia e una postazione per il trucco. L’intera giornata sarà accompagnata dai volontari Ail e dalle Uova di Pasqua solidali Ail.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cancro è una parola, non una sentenza”, iniziativa per la prevenzione in farmacia

ForlìToday è in caricamento