rotate-mobile
Cronaca

Scout, c’è anche un 'sindaco' forlivese alla Route Nazionale: è Chiara Ferriero

Chiara, Capo della zona di Forlì, ricopre in regione il ruolo di incaricata regionale alla Branca R/S, ovvero coordina l’azione educativa dei vari capi della regione.

“E’ stato bellissimo rappresentare i cittadini cioè i ragazzi di questa città, che è il sottocampo di cui siamo stati nominati sindaci io ed Enrico Chemello” a parlare così è Chiera Ferriero, altra forlivese che in questo evento di portata nazionale ha occupato un posto di rilievo. Chiara, Capo della zona di Forlì, ricopre in regione il ruolo di incaricata regionale alla Branca R/S, ovvero coordina l’azione educativa dei vari capi della regione.

Proprio per questo suo ruolo già impegnativo è stata coinvolta sin da principio nell’organizzazione della Route Nazionale da parte della Regione Emilia Romagna che in questo evento storico gioca un ruolo di protagonista su molti fronti. Infatti Andrea Fabbri (responsabile al vettovagliamento nazionale e trasporti regionali), Francesco Santini (incaricato regionale), Sergio Bottiglioni (responsabile Nazionale di Branca R/S) sono solo alcuni dei nomi di nostri corregionali.

Scout e la Route nazionale

Andrea Provini altro emiliano romagnolo si è occupato delle tavole rotonde e con Chiara ha incontrato Rita Borsellino. Altri ospiti eccellenti nella giornata di oggi sono stati il presidente della Camera Laura Boldrini e Matteo Renzi presidente del Consiglio. Ferriero ha concluso con le parole si Sant’Agostino: "la città è nelle persone non nelle mura”, soddisfatta questa bella esperienza ricordando la simpatia de ragazzi con i quali ha avuto un rapporto molto bello e apprezzando la pulizia e la lealtà alle regole di convivenza e di rispetto per l’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout, c’è anche un 'sindaco' forlivese alla Route Nazionale: è Chiara Ferriero

ForlìToday è in caricamento