Ricambio generazionale e posti già vacanti da ricoprire, concorsi in vista: "Molte opportunità di lavoro qualificato"

Si è reso necessario rielaborare il piano del fabbisogno del personale al fine di definire le assunzioni da effettuare già nei prossimi mesi e anni

Ricambio generazionale e posti già vacanti da ricoprire: anche nel Comune di Santa Sofia si apre una stagione dei concorsi. A seguito delle domande di pensionamento pervenute e dei collocamenti a riposo già avvenuti ma non ancora sostituiti, dopo aver analizzato la situazione di ogni settore organizzativo dell’ente, si è reso necessario rielaborare il piano del fabbisogno del personale al fine di definire le assunzioni da effettuare già nei prossimi mesi e anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Considerazioni effettuate sulla base delle reali necessità del Comune - afferma Matteo Zanchini, neo assessore al personale - in un’ottica di maggior efficienza ma pur sempre tenendo conto del limite di spesa e della capacità assunzionale dell’ente stesso. Il primo obiettivo, una volta assegnatami la delega è stato proprio quello di analizzare, con incontri e riunioni con tutto il personale del Comune, la situazione attuale. Ottenuta la fotografia dell’organico dell’ente e dei posti già vacanti, o che si renderanno tali nel 2020, si è avvertita l’esigenza di definire le priorità in termini di assunzioni, considerando come assolutamente necessarie quelle riguardanti i servizi che negli ultimi anni hanno sofferto maggiormente. Il dialogo con gli addetti ai lavori (esecutori, istruttori e funzionari) è stato essenziale come base di partenza per ragionare sulle scelte migliori da fare. Valutazioni, queste, fatte anche tenendo conto degli spunti e delle sollecitazioni raccolte durante la campagna elettorale, al fine di rendere l’intervento del Comune più immediato ed efficace a vantaggio dei cittadini di Santa Sofia e di tutte le sue frazioni".
 
Più nel dettaglio, si bandiranno i concorsi per un posto da istruttore amministrativo/contabile (categoria C, per il quale è già uscito il bando di concorso consultabile anche nel sito della provincia di Forlì Cesena); un posto da esecutore tecnico specializzato (cat. B, operaio); due posti da istruttore tecnico (categoria C); un posto da funzionario tecnico (categoria D). I vari requisiti di acceso ai concorsi saranno indicati nei singoli bandi, consultabili all’interno dell’albo pretorio online nel sito del Comune di Santa Sofia e diffusi sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente. "Un ringraziamento - conclude Zanchini - è doveroso a chi nei tempi recenti è andato in pensione e a chi sarà prossimo farlo, avendo operato per molti anni con dedizione e serietà nel Comune di Santa Sofia, contribuendo alla sua crescita e al suo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Prima sfuriata temporalesca nel Forlivese, venti oltre i 70 km/h: crollano diversi alberi

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Attesi altri temporali, l'allerta meteo comunicata al telefono: "Ridurre gli spostamenti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento