rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, dopo l'ultimo caso di covid-19 diversi cittadini si sottopongono al tampone: tutti negativi

Valbonesi infine aggiorna sull'ultima graduatoria per i buoni spesa: "Nel mese di maggio sono stati distribuiti a 25 famiglie buoni spesa per un totale di circa 7.000 euro"

Sono diversi i cittadini di Santa Sofia venuti a contatto con il nuovo caso positivo riscontrato nei giorni scorsi e che si sono sottoposti al tampone. A darne notizia è il sindaco Daniele Valbonesi, specificando che a venerdì "tutte le verifiche effettuate hanno dato esito negativo". Il cittadino colpito da covid-19, tranquillizza il sindaco, " è in ottime condizioni di salute, in isolamento nel proprio domicilio e non vive e non lavora a Santa Sofia". Tuttavia "visti i rapporti familiari, lavorativi ed amicali con molti santasofiesi, alcuni concittadini si sono sottoposti a tampone".

"In questa fase continuano i controlli e le verifiche sanitarie sui cittadini - prosegue -. Nelle strutture socio-sanitarie, nelle aziende, in maniera volontaria da parte dei cittadini. Questo è positivo, primo perché conferma che che continua il controllo e secondo perché i risultati dei tamponi sono negativi. Un esempio è l'esito sugli operatori e sugli ospiti della casa di riposo San Vincenzo de Paoli che, è notizia di venerdì, sono tutti negativi". Valbonesi infine aggiorna sull'ultima graduatoria per i buoni spesa. "Nel mese di maggio sono stati distribuiti a 25 famiglie buoni spesa per un totale di circa 7mila euro - rende noto -. Nei prossimi giorni sarà determinata la graduatoria per gli strumenti digitali per le famiglie, ed in particolare per quelle più fragili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, dopo l'ultimo caso di covid-19 diversi cittadini si sottopongono al tampone: tutti negativi

ForlìToday è in caricamento