rotate-mobile
Cronaca

Scontri al mercatino, il sindaco: "Forlì non intende tollerare gesti fascisti"

"Forlì non intende tollerare gesti fascisti che grondano di intolleranza e violenza", è la ferma condanna del sindaco Drei

Il sindaco di Forlì, Davide Drei, condanna "con forza" gli episodi di violenza avvenuti nel tardo pomeriggio di venerdì in centro a Forlì. "Nel giorno dell'accensione dell'albero di Natale, a poche centinaia di metri dalle famiglie a passeggio si sono consumati eventi che non possono essere tollerati - afferma il primo cittadino -. Ho sentito personalmente per telefono il giovane sindacalista colpito da un bastone che mi ha assicurato di stare bene, ma di essere turbato da quanto successo. Voglio essere chiaro, Forlì non intende tollerare gesti fascisti che grondano di intolleranza e violenza. Il mio ringraziamento va alle forze dell'Ordine che sono prontamente intervenute onde evitare che questa giornata avesse un esito peggiore".

VIDEO 1 - Militanti di Forza Nuova brandiscono i bastoni: le immagini
VIDEO 2 - Parla Gianni Cotugno: "Sono stato colpito con un bastone"
VIDEO 3 - La polizia in tenuta anti-sommossa si frappone tra le fazioni

VIDEO 4 - Un quarto d'ora prima l'accensione di Natale i bimbi che cantano

Prosegue ancora Drei: "È importante fare chiarezza su questa vicenda che molto ci amareggia: nessuna autorizzazione è stata richiesta né rilasciata dal Comune di Forlì. Non è stata presentata richiesta di occupazione del suolo pubblico, che il Comune può negare o concedere. Quindi, nessuna autorizzazione da parte nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al mercatino, il sindaco: "Forlì non intende tollerare gesti fascisti"

ForlìToday è in caricamento