rotate-mobile
Cronaca

Sette migranti, di cui un ragazzino, scoperti nella cella frigorifera del camion

I migranti, alcuni dei quali parlavano inglese, hanno riferito di essersi nascosti nel camion al porto in Grecia dopo un'attesa di alcuni mesi per passare

Per poter raggiungere la loro meta nel Nord Europa si erano rinchiusi dentro il vano di un camion frigorifero, a 4 gradi di temperatura. Erano sette in tutto, afgani e iraniani, di cui un dodicenne col fratello. Sarebbero arrivati come minimo a Milano, ma forse – se avessero proseguito il viaggio con lo stesso camion – fino in Austria. E' il viaggio di sette migranti irregolari sorpresi dalla Polizia nel tratto forlivese dell'A14. 

Alle 3 della notte tra domenica e lunedì nell'area di servizio Bevano, poco prima del casello di Forlì direzione Bologna, un camionista ungherese  ha chiesto l'intervento di una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì in quanto sentiva rumori sospetti provenire dall'interno del rimorchio frigorifero. La pattuglia ha aperto i portelloni posteriori notando un gruppo di uomini da sopra il carico costituito dal formaggio tipico greco “Feta”, destinato ai mercati del Nord Italia e dell'Austria. Per motivi di sicurezza ed evitare che le persone potessero fuggire in mezzo all'autostrada causando pericolo per la circolazione, gli agenti hanno richiuso e scortato il camion fino all'uscita di Forlì, nel parcheggio della caserma. 

L'INTERVENTO DI SOCCORSO ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette migranti, di cui un ragazzino, scoperti nella cella frigorifera del camion

ForlìToday è in caricamento