rotate-mobile
Cronaca

Anche il Forlivese sposa la settimana di sensibilizzazione di Telethon. E torna il grande cuore di cioccolato

Si rinnova l’appuntamento con la settimana di sensibilizzazione di Fondazione Telethon da domenica 12 fino a domenica 19 dicembre sulle reti Rai ed anche nella nostra provincia

“La ricerca dona. Dona per la ricerca” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro a tutte le persone con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Una campagna che sottolinea i doni della ricerca, per tutti, e l’importanza di sostenerla in un percorso di sviluppo e progresso dell’intera comunità.

Il simbolo del Dna rappresenta la fiducia di tutti i donatori che credono nella ricerca scientifica Telethon, che sta consentendo di donare diagnosi, terapie e cure alle persone con malattie rare.
Chi vorrà supportare la ricerca Telethon potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine), e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Per assicurare la massima sicurezza ai donatori ed ai volontari il coordinamento Telethon per la provincia di Forlì-Cesena ha sospeso i classici banchetti con i volontari nelle piazze per affidarsi a modalità sicure.

Quest’anno grazie all’accordo nazionale con Si.Na.G.I  (Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia) ed alla sensibilità dei singoli esercenti nel forlivese abbiamo fatto il record di punti di distribuzione. E’ infatti possibile acquistare i cuori di cioccolato in modalità sicure all’interno di esercizi commerciali che già nella ordinaria attività osservano i protocolli di sicurezza. A Forlì al Bar Latteria Cerchia (via Cerchia 42), al Bar Latteria Paola (via Cecere, 29), all'Edicola Zaccarelli (corso della Repubblica, 29/A), all'edicola Libreria Bertelli (corso della Repubblica, 182), all'edicola Fantini (via Mercuriali, 8), all'edicola Gondolini (via Kennedy, 7), all'edicola Bartolucci (via Seganti, 5) e al punto vendita La Mia Casa Mambelli (via 13 Novembre, 86B Villafranca).

A Forlimpopoli è possibile acquistarli all'edicola Ravaglioli (Piazza Popilio), al centro commerciale Bennet (a cura di Avis Forlimpopoli) e al Conad Giardino (a cura di Avis Forlimpopoli), mentre a Bertinoro a "La Divina Edicola" (via Roma, 4) e all'edicola Ravaioli (via Loreta 233, Fratta Terme). Possibilità di acquisto a Meldola al Salone Zanetti (via Roma, 50), a Santa Sofia all'edicola Cartoleria Arpinautilus (via Gentili, 2), mentre a Modigliana la vendita avverrà sabato 18 e domenica 19 a cura del locale Gruppo Alpini. E' possibile riceverla anche a domicilio ordinando i cuori al numero del Coordinamento 340 1854128 (per essere richiamati e concordare le consegne). La coordinatrice Provinciale Telethon, Roberta Bevoni, ringrazia "tutti coloro che aiutano Telethon a continuare nella lotta alle malattie genetiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Forlivese sposa la settimana di sensibilizzazione di Telethon. E torna il grande cuore di cioccolato

ForlìToday è in caricamento