rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sfilano le detenute nella chiesa della Rocca

Sabato pomeriggio nella Chiesa della Rocca hanno sfilato 40 abiti indossati da detenute e volontarie. La sfilata sarà ripetuta negli eventi di "Forlì nel Cuore"

Sabato pomeriggio nella Chiesa della Rocca hanno sfilato 40 abiti indossati da detenute e volontarie: il tappeto blu delle grandi occasioni e un pubblico di detenuti, operatori del carcere e liberi cittadini a sostenere le donne sarte e indossatrici. L’iniziativa è la conclusione del laboratorio di cucito che da aprile a giugno ha visto lavorare insieme le ospiti della Casa Circondariale e le volontarie delle Associazioni "Con…tatto e Linea Rosa, sostenute dalla Direzione.

Sfilano le detenute della Rocca



L’esperienza è stata occasione per iniziare a sperimentare un’attività produttiva anche nella sezione femminile, che -a partire dal prossimo settembre in accordo con Techne - potrà affiancare i laboratori nelle sezioni maschili di Cartaria “Manolibera” e di assemblaggio di materiali elettrici. Presenti numerosi ospiti rappresentanti delle forse dell'ordine, dell'amministrazione comunale, della provincia e altre organizzazioni per il recupero e reinserimento dei detenuti e anche diversi detenuti maschi che hanno apprezzato la sfilata.

Nonostante il caldo torrido della chiesa dove i detenuti volontari maschi avevano allestito la passerella, le ragazze hanno sfilato con grande eleganza e orgoglise delle loro creazioni. La sfilata sarà ripetuta negli eventi di “Forlì nel Cuore” mercoledì 18 luglio al Chiostro di San Mercuriale, Piazza Saffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano le detenute nella chiesa della Rocca

ForlìToday è in caricamento