rotate-mobile
Cronaca Tredozio

Trema la terra, una decina di scosse nella notte nel forlivese

Uno sciame sismico di circa una decina di scosse, tutte nella notte tra giovedì e venerdì, ha interessato nuovamente l'Appennino forlivese, e più precisamente la zona che comprende le alte valli del Montone e del Rabbi.

Uno sciame sismico di circa una decina di scosse, tutte nella notte tra giovedì e venerdì, ha interessato nuovamente l'Appennino forlivese, e più precisamente la zona che comprende le alte valli del Montone e del Rabbi. La prima scossa è stata avvertita poco dopo mezzanotte e mezza, di magnitudo 2.7 della scala Richter e ad una profondità di 7.4 chilometri, con epicentro tra Portico, Premilcuore e Tredozio.

Poco dopo il primo movimento tellurico è stato seguito da una decina di scosse, le più forti delle quali di magnitudo 3.1, con epicentro nella stessa zona, alle 1.02, 1.35 e 3.47, ad una profondità rispettivamente di 7.0, 7.7 e 6.6 km. In molti hanno avvertito il movimento, ma non si segnalano danni a cose o persone. L'ultima scossa si è verificata poco prima delle 4.30, con epicentro 2.8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema la terra, una decina di scosse nella notte nel forlivese

ForlìToday è in caricamento