rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Tredozio

"Tredozio plastic free", il sindaco Vietina: "Iniziativa concreta ed educativa"

Alla consegna delle borracce hanno partecipato il sindaco Simona Vietina e il presidente di Unica Reti Stefano Bellavista, che hanno illustrato lo spirito di "Tredozio plastic free"

Sotto l'albero di Natale gli alunni delle scuole elementari di Tredozio trovano anche una borraccia tutta per loro. Anche a Tredozio, infatti, è arrivato Verde Aqua, il progetto per la sensibilizzazione sui temi dell'acqua pubblica e del plastic free. Sabato mattina agli alunni delle elementari sono state consegnate le borracce metalliche, mentre nel plesso è stato installato un erogatore per poterle riempire durante la giornata. Alla consegna delle borracce hanno partecipato il sindaco Simona Vietina e il presidente di Unica Reti Stefano Bellavista, che hanno illustrato lo spirito di "Tredozio plastic free".

"E' un'iniziativa concreta per diminuire l'utilizzo delle bottigliette di plastica monouso - osserva il sindaco Vietina - ma soprattutto è un'iniziativa che punta sull'educazione e sulla sensibilizzazione, partendo proprio dai bambini, dalle giovani generazioni, che avranno il compito di sollecitare anche noi 'grandi' ad adottare buone abitudini rispettose dell'ambiente. Comportamenti sostenibili non sono più rinviabili e attorno ad azioni virtuose, per l'ambiente e per la società, è possibile costruire anche anche tante nuove iniziative economiche, occasioni di crescita e sviluppo. Dobbiamo impegnarci in prima persona per rispettare e far rispettare l'ambiente, ognuno di noi può fare la differenza nei comportamenti quotidiani".

Scuola-tredozio-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tredozio plastic free", il sindaco Vietina: "Iniziativa concreta ed educativa"

ForlìToday è in caricamento