rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Missione truffa da Foggia a Modigliana: l'eredità sparisce nel nulla

Al termine di un’articolata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Modigliana hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due uomini ed una donna, per truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona

Al termine di un’articolata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Modigliana hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due uomini ed una donna, per truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona. I tre, originari della provincia di Foggia ma domiciliati a Torino, erano riusciti ad ingannare alcune religiose di un istituto del luogo: alle malcapitate avevano fatto credere di essere le beneficiarie di un'eredità di circa 60mila euro, dando loro precise indicazioni sulle operazioni da compiere per ottenere la somma. Quindi fingendosi rispettivamente notaio, incaricato e direttrice di banca, tramite telefono, hanno scucito loro un totale di circa 4900euro in vaglia postali, 'necessari' per sbloccare la finta eredità.

Dopo aver atteso invano i 60mila euro, le suore si sono rivolte all’Arma locale i cui militari,  scoperto l’inganno, si sono adoperati per scoprirne gli autori. Seguendo il tracciamento del denaro ed attraverso una fitta attività informativa sono così riusciti a smascherare i responsabili, non nuovi a reati di questo spessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione truffa da Foggia a Modigliana: l'eredità sparisce nel nulla

ForlìToday è in caricamento