rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Alluvione, la solidarietà

Un aiuto per le famiglie alluvionate: donazione per l'acquisto di materiale scolastico

Un piccolo gesto, il primo di una serie che si impegnano a concretizzare da qui a qualche mese, che va favore degli adolescenti

Si è svolta martedì sera la consegna, da parte del Circolo Arci Cava-Villanova e della Cooperativa Rivalta, di un contributo pari a 500 euroall’ Associazione Genitori della Scuola Media G. Mercuriale dei Romiti. Lo scopo, fortemente voluto dai volontari, è quello di aderire alla raccolta fondi per l’acquisto di libri per gli studenti che inizieranno a frequentare le scuole superiori nell’anno scolastico 2023/ 2024 e che il 16-17 maggio scorso, nelle giornate dell'alluvione, frequentavano la terza media.

Molti di questi ragazzi fanno parte di famiglie alluvionate, che risiedono nei quartieri Romiti, Cava, Villanova e che hanno subìto notevoli danni alle abitazioni e alle proprietà. I volontari del Circolo Arci Cava-Villanova e Cooperativa Rivalta, hanno ritenuto che questo fosse il  modo migliore per sostenere direttamente le famiglie, contribuendo alla raccolta dell’associazione che si occuperà di predisporre buoni per l’acquisto di materiale didattico, attrezzature e dispositivi vari (computer, stampanti ed tablet), che possono essere andati perduti nell’alluvione. Un piccolo gesto, il primo di una serie che si impegnano a concretizzare da qui a qualche mese, che va favore degli adolescenti, una fascia generazionale a cui è doveroso prestare attenzione e sensibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto per le famiglie alluvionate: donazione per l'acquisto di materiale scolastico

ForlìToday è in caricamento