rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo servizio per gli studenti universitari: un sito web per affittare e cercare casa

"Siamo qui per rimarcare la nostra disponibilità a chiunque stia cercando di offrire o affittare una stanza per facilitare i processi e continuare a fare gratuitamente da tramite tra proprietari e popolazione studentesca universitaria"

Un nuovo sito web per gli studenti universitari, con una una sezione dedicata appositamente agli annunci di stanze e appartamenti per studenti e studentesse, con la possibilità anche di condividerli. E' l'iniziativa dell'Associazione Universitaria Koinè Onlus di Forlì. Ad illustrarla è il presidente Damiano Chiacchiaretta: "Questa idea è nata dalle sempre maggiori difficoltà di studenti e studentesse nel riuscire a trovare casa e dalla nostra volontà di poter dare loro dei mezzi reali per ovviare il problema, anche dato dal fatto che giornalmente ci scrivono studenti e studentesse in arrivo dall’estero che non riescono a trovare un alloggio".

Il "listino degli alloggi", ricorda Chiacchieretta, "è uno degli storici servizi dell'associazione per la popolazione studentesca al fine di aiutare tutti e tutte nel trovare un alloggio da fuori sede. In precedenza, questo servizio era cartaceo ma adesso sbarca in digitale sul nostro sito web nella speranza di aiutare sempre più persone. Purtroppo, a causa della pandemia, come Koiné ci siamo trovati molto in difficoltà e abbiamo dovuto ridimensionare tutte le nostre attività".

"Conseguentemente, molti dei proprietari e delle proprietarie che ci contattavano per condividere i loro annunci hanno pensato che l'associazione avesse chiuso i battenti - prosegue -. Siamo qui per rimarcare la nostra disponibilità a chiunque stia cercando di offrire o affittare una stanza per facilitare i processi e continuare a fare gratuitamente da tramite tra proprietari e popolazione studentesca universitaria". Come è possibile fare dal punto di vista pratico? "Tutti i proprietari e tutte le proprietarie che hanno disponibilità di stanze e appartamenti liberi per l'affitto possono contattarci tramite email all'indirizzo aun.koine@gmail.com o sulla sua pagina Facebook "Koiné Forlì", dando informazioni sugli alloggi affinché essi vengano condivisi sulle pagine e sul sito dell'associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo servizio per gli studenti universitari: un sito web per affittare e cercare casa

ForlìToday è in caricamento