rotate-mobile
Università

Università, premio alla memoria del professor Franco Persiani: al via la quinta edizione

Il Premio sarà assegnato da un’apposita Commissione giudicatrice (composta dai professor Luca Piancastelli, Erasmo Carrera, Leonardo Lecce, Caterina Grillo e Francesco Marulo)

Ser.In.Ar., insieme all’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica (sez. Emilia Romagna) promuove la 5° edizione del Premio di Laurea in memoria del professor Franco Persiani, scomparso il 30 ottobre 2015. Tale premio ha un importo di 3mila euro ed è destinato a laureati in Ingegneria Aerospaziale o Aerospace Engineering in qualsiasi Università italiana che hanno discusso la propria tesi di laurea magistrale sul tema “Innovazione per il settore aeronautico” nel periodo dal 1 ottobre 2022 alla data di scadenza del bando, fissata al 30 settembre 2023.

Il Premio sarà assegnato da un’apposita Commissione giudicatrice (composta dai professor Luca Piancastelli, Erasmo Carrera, Leonardo Lecce, Caterina Grillo e Francesco Marulo), seguendo i criteri di innovazione, il rigore scientifico e la metodologia applicata, la qualità e la chiarezza dell’elaborato e il voto di laurea. E’ prevista, come nelle precedenti edizioni, una cerimonia di consegna del Premio in data da definire, presso Rocca delle Caminate.

I candidati che intendono partecipare al bando (consultabile sul sito www.serinar.unibo.it) devono presentare domanda di ammissione entro il 30 settembre, direttamente nella sede Ser.In.Ar. di Cesena (via Uberti, 48 dalle 9 alle 12) o tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite posta certificata all’indirizzo serinar@legalmail.it. Il bando è scaricabile al seguente link: https://www.serinar.unibo.it/wp-content/uploads/2023/08/bando-premio-persiani.pdf)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, premio alla memoria del professor Franco Persiani: al via la quinta edizione

ForlìToday è in caricamento