rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Vasto incendio sul monte Trebbio, 25 ettari in fumo

Un incendio di vaste proporzioni divampato al monte Trebbio ha tenuto impegnati tra sabato e domenica Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato. Per spegnere le fiamme sono stati utilizzati anche due elicotteri

Un incendio di vaste proporzioni divampato al monte Trebbio ha tenuto impegnati tra sabato e domenica Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato. Per spegnere le fiamme, alimentate anche dal forte vento, sono stati utilizzati anche due elicotteri. A rendere difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme anche la conformazione della zona, con alcuni tratti raggiungibili solamente in via aerea. Nei punti più impervi, le fiamme si sono sviluppate più di una volta.

IPOTESI AL VAGLIO - Gli ultimi focolai sono stati estinti domenica pomeriggio. Tuttavia il personale del 115 e del Corpo Forestale hanno monitorato la zona affinché non nascessero altri roghi. Complessivamente sono andati in fumo circa 25 ettari di vegetazione. Ancora non sono chiare le origini del vasto incendio, divampato a pochi metri dalla strada che conduce alla frazione di Casone. Diverse le ipotesi, tra le quali quella del mozzicone di sigaretta gettato incautamente da qualche automobilista.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sul monte Trebbio, 25 ettari in fumo

ForlìToday è in caricamento