Cronaca

Verso il 160esimo dell'Unità d'Italia: Forlì celebra a scuola la Festa del Tricolore

Il sindaco Gian Luca Zattini e l’assessore alle Politiche Educative Paola Casara hanno consegnato una bandiera alla Scuola Media Orceoli

Nel calendario istituzionale italiano, il 7 gennaio è la Giornata della Bandiera, momento celebrativo istituito per ricordare la nascita del vessillo nazionale avvenuta nel 1797 a Reggio Emilia con l'approvazione del Tricolore verde, bianco e rosso da parte della Repubblica Cispadana. Quest'anno, nel rispetto della normativa anti-covid e in forma simbolica, il sindaco Gian Luca Zattini e l’assessore alle Politiche Educative Paola Casara hanno consegnato una bandiera alla Scuola Media Orceoli.

A seguire, studenti della classe terza sono stati coinvolti in un breve approfondimento sulla storia della bandiera, dal Risorgimento fino ai valori riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica. La giornata di giovedì rappresenta anche il punto di partenza della programmazione rivolta alle scuole per il 160° anniversario dell’Unità d’Italia che culminerà il prossimo 17 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il 160esimo dell'Unità d'Italia: Forlì celebra a scuola la Festa del Tricolore

ForlìToday è in caricamento