rotate-mobile
Quartieri / Murat

Una zona 30 in via Murat? L'opinione del vice coordinatore di quartiere non è condivisa da tutti i residenti

Per Salvatore Pulizzi resta "il disagio che i cittadini hanno tutti i giorni a dover trovare espedienti o sotterfugi per entrare e uscire di casa propria con l’automobile". Ma non tutti la pensano allo stesso modo

Una zona 30 in via Gioacchino Murat? Non tutti sposano il pensiero manifestato da Salvatore Pulizzi, vice coordinatore del quartiere Ronco, che si è fatto portavoce di alcuni residenti della zona per evidenziare le problematiche dell'arteria, dove "non esiste una regolamentazione della sosta e della viabilità", con conseguente parcheggio selvaggio. "Rimango a dir poco allibita nel leggere l'articolo - dice senza troppi giri di parole una residente -. Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi o disagi nel transitare nella via e nell'entrare-uscire dalla mia proprietà sia con l'auto che a piedi".

E ancora: "Non ho mai assistito a sinistri e non ho mai visto "duellare" nessuno (usando la parola usata da Pulizzi, ndr) per poter transitare. Non sono mai stata contattata da nessun comitato di quartiere e certamente non appoggerei la zona 30. Durante il giorno, non ci sono molto mezzi che transitano nella via ed è a tutti gli effetti una strada molto tranquilla. Peraltro, i residenti storici della via fanno spesso passeggiate a piedi o in bici dopo pranzo e nelle serate estive. Si riuniscono per fare una chiacchierata e passare del tempo insieme anche e soprattutto in strada. E se fosse una via tanto pericolosa questo certamente non avverrebbe".

Conclude infine la residente: "Consiglierei piuttosto ad alcuni (2 o 3 residenti,non di più) di trasferirsi in una via a loro più gradita se questa ai loro occhi sembra tanto selvaggia". Dello stesso avviso un altro residente dell'arteria, che attraverso una segnalazione a ForlìToday ha voluto esprimere il proprio pensiero: "Anch'io sono un residente e insieme a molti altri con cui mi sono confrontato, oltre ad essere contrari a zona 30 non siamo mai stati coinvolti da nessun comitato. Il traffico su via Murat è gestibile, alcuni residenti no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una zona 30 in via Murat? L'opinione del vice coordinatore di quartiere non è condivisa da tutti i residenti

ForlìToday è in caricamento