rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

Via Ravegnana, asfalto nuovo ma senza strisce: "E i bimbi dove attraversano?"

Evidenzia il lettore: "Al mattino il traffico è intenso per le auto che accedono al centro o ai viali e al contempo ci sono tantissimi genitori che accompagnano i propri figli a scuola".

Assenza di strisce pedonali nei pressi delle scuole scuole dell’infanzia ed elementari (la Manzoni e la Santa Maria del Fiore). E' la conseguenza dei recenti lavori in via Ravegnana, riasfaltata tra il Foro Boario e Corso Mazzini. I lavori sono terminati circa un mese fa, ma, evidenzia una segnalazione giunta a ForliToday, "stiamo ancora aspettando le strisce pedonali". Evidenzia il lettore: "Al mattino il traffico è intenso per le auto che accedono al centro o ai viali e al contempo ci sono tantissimi genitori che accompagnano i propri figli a scuola".

"Senza strisce dove si attraversa? - si chiede il segnalatore -. L’unica cosa è ricordare dove erano prima e lì fermarsi ad aspettare che non ci siano più auto in arrivo. Il ridicolo si sfiora quando, all’apertura della scuola, giustamente si attiva il servizio di volontariato per gli attraversamenti. Per cui abbiamo un “nonnino" che fa attraversare su strisce fantasma mentre un vigile in servizio controlla il tutto. Aggiungo che qualche giorno fa era stata fatta segnalazione sul sito Facebook del comune e anche al servizio incaricato di ricevere le segnalazioni (rif. Rifeldeur n. prot. 1476/2015)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ravegnana, asfalto nuovo ma senza strisce: "E i bimbi dove attraversano?"

ForlìToday è in caricamento