rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Ecco "Visit Santa Sofia": una finestra promozionale sul web per l'Alto Bidente

Presentato domenica pomeriggio nel comune bidentino il sito web voluto dall'Amministrazione per far conoscere il territorio e coinvolgere tutti gli attori che operano in ambito turistico-promozionale

Presentato ufficialmente domenica pomeriggio sul greto del fiume Bidente il nuovo portale turistico dedicata a Santa Sofia e al territorio circostante. Nell'ambito del "Santa Sofia Buskers Festival", il sindaco Daniele Valbonesi e l'assessore al turismo Ilaria Marianini hanno dato il via ufficiale al nuovo sito internet "Visit Santa Sofia" (www.visitsantasofia.it). Ad affiancarli il presidente della Pro Loco, Marco Berti, il deputato Marco Di Maio e il consigliere regionale Paolo Zoffoli. 

"E' un portale che ha visto la partecipazione attiva di tutte le organizzazioni che operano sul territorio - ha spiegato l'assessore Marianini - delle attività economiche e di chi a vario titolo è attivo nella promozione della nostra bellissima realtà. E' un progetto che nasce con l'obiettivo di far conoscere sempre di più e meglio le nostre ricchezze e attrarre nuovi visitatori". 

Il portale dedica ampio spazio sia alle attrazioni paesaggistiche e culturali, che alle attività ricettive e gastronomiche, comprese le peculiarità della zona. Realizzato da "Progetto Kuma", giovane azienda attiva nel settore, il sito è disponibile da pochi giorni e sarà implementato dall'ufficio turistico di Santa Sofia. 

"Il turismo ha molti significati - ha detto il sindaco Daniele Valbonesi - per noi il più importante è quello che riguarda la possibilità di generare da esso posti di lavoro e opportunità per chi vive qui. Continueremo a investire in questo ambito, sia sotto il profilo della promozione che dal punto di vista delle infrastrutture. Proseguiremo la collaborazione con i privati, stimolando anche l'attivazione di nuovi servizi, per cogliere appieno le opportunità generate dalle tante ricchezze di cui disponiamo e dal nuovo, straordinario riconoscimento Unesco: un premio, ma anche una responsabilità a cui dobbiamo farci trovare preparati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Visit Santa Sofia": una finestra promozionale sul web per l'Alto Bidente

ForlìToday è in caricamento