rotate-mobile
WeekEnd

Dalla Festa Artusiana al Vitignanostock passando per la Sagra della Fiorentina: tutti gli eventi del weekend

Un fine settimana all'insegna di buon cibo e musica per chiudere giugno in bellezza: ecco tutti gli eventi per non annoiarsi in queste calde giornate

Ci aspetta un weekend caldissimo: ricordiamo tutti di bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura, ma soprattutto di divertirci! Ecco tutti gli eventi in programma a Forlì e dintorni per questo fine settimana rovente.

Gastronomia

Termina questo weekend la Festa Artusiana 2019, appuntamento da non perdere per ogni amante del buon cibo e del buon vino, oltre che del divertimento; sabato però ci sono anche la Sagra della Fiorentina e la Festa di San Paolo in Alpe, quindi valutiamo bene come organizzarci... Venerdì, oltre alla cena all'aperto per aiutare i pazienti di pediatria, Caviro apre le cantine per una festa ricca di cibo, djset e ovviamente vino.

Musica e concerti

Venerdì e sabato appuntamento al Parco Urbano zona Collina dei Conigli per il Vitignanostock Rock Party: sul palco Khorakanè, Jaspers e molti altri! Venerdì in piazzetta della Misura Musiche d'Irlanda con gli Etilisti Noti, a Castrocaro si tiene il 47esimo Incontro di cori, mentre a Predappio la musica conquista il parco del Palazzo Varano per il "Giorno del Varano". Per tutto il fine settimana, da venerdì a domenica, continuano gli spettacoli della Festa Artusiana, mentre domenica sera si cena all'Area Sismica sulle note elettromagnetiche dei theremin degli Ooopopoiooo

Una domenica di natura e animali

Domenica è la giornata dedicata al mondo della natura: appuntamento a Premilcuore per un trekking di salute per tutte le "gambe" e concerto di fisarmonica e sassofono in conclusione; a Forlì inaugura una nuova area per cani; mentre al Giardino Botanico di Valbonella un incontro dal titolo: "Piante officinali: chi sono e come si usano?".

Altri appuntamenti: cinema, teatro, cultura e divertimento

Ripare la programmazione estiva dell'Arena Eliseo; venerdì Maurizio Gioiello e Marcello Nucciarelli raccontano i loro nuovi romanzi, mentre Emis Killa incontra i suoi fan per firmare “Supereroe Bat Edition”, il repack del suo ultimo album.

Domenica, lo spettacolo "Uomo a Vapore", e a Fratta Terme ritorna (dopo una pausa iniziata nel 2007) l'avvincente spettacolo della Discesa dei Carioli.

Cosa fare a Cesena questo fine settimana

Cosa fare a Ravenna questo fine settimana

Cosa fare a Rimini questo fine settimana

Mostre

Continuano le mostre: La dolce vita nella fotografia di Giovanni Valbonesi"Le città invisibili", "Probabili dettagli" di Giuseppe Bertolino e Michele Truppi, mentre alla Casa di riposo Pietro Zangheri sono in mostra le opere di Giordano Viroli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Festa Artusiana al Vitignanostock passando per la Sagra della Fiorentina: tutti gli eventi del weekend

ForlìToday è in caricamento