Non solo l'atmosfera del Natale nel weekend: anche i big del teatro sul palcoscenico

Al Teatro Diego Fabbri arriva "Calendar Girls" di Tim Firth con Angela Finocchiaro, adattamento teatrale dell'omonimo film che dal 2004 è diventato un cult, molto amato da tutto il pubblico, soprattutto da quello femminile

Si fa festa in tutti gli angoli della città e dintorni nel fine settimana che precede il Natale: a Forlì e nei comuni vicini non si respira solo aria natalizia ma ci si immerge letteralmente in un condensato di eventi. Continuano le frizzanti proposte di Piazza Saffi, ormai sempre più ricolma di passeggio nei sabati e nelle domeniche di dicembre; e ricordate, il parcheggio non si paga neanche sabato pomeriggio in centro! La sera non resta che scegliere a quale spettacolo teatrale assistere: tra Paolo Cevoli a Santa Sofia, lo stravagante Calendar Girls con Angela Finocchiaro al Diego Fabbri e moltro altro, la commedia la fa da padrona in questo week end culturale. Per le famiglie e non solo immancabile la visita ai vari presepi: quello di Piazza Saffi, quello della Zolfatara a Predappio Alta, i 200 presepi allestiti tra le vie di Portico di Romagna e quelli della Rassagna dei Presepi nella pallazina dell'ex Gil. Come fare a scegliere? Beh, si può sempre pensare di visitarli tutti. 

NATALE - La sedicesima edizione del “Presepio in Piazza" degli Amici del Presepio di Forlì è visitabile nella Sala XC Pacifici sotto il voltone d’ingresso del Palazzo Municipale. Anche Predappio Alta espone il suo presepio della Zolfatara, tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Predappio. Sabato si terrà la quindicesima edizione della Rappresentazione del “Presepe Vivente dei bambini” sotto forma itinerante organizzato gratuitamente dai Centri Educativi della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole “La Nave”, dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano e dai volontari dell’Associazione Gli Elefanti. Continua anche il mercatino di piazzetta della Misura con le sue proposte per gli addobbi e per i regali di Natale. Oltre 200 presepi allestiti, lo stand gastronomico sotto ai portici, le attività del paese, i negozi allestiti per l'occasione, le bancarelle del meracatino, l'ufficio di Babbo Natale, il vin brulè e le castagne arrosto vi aspettano tutti a Portico di Romagna anche questo fine settimana. Ancora presepi in allestimento al'ex Gil di viale della Libertà che ospiterà la 27esima edizione della "Rassegna dei Presepi" di Forlì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

continua nella pagina successiva =====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Coronavirus, nuova impennata di casi in provincia: +95 in 24 ore. E Forlì registra un'altra vittima

  • Coronavirus, ancora morti nel Forlivese: tre vittime nelle ultime 24 ore. Oltre 900 casi in provincia

  • Coronavirus, un altro morto a Forlì. In città superati i 200 casi. E in provincia sono 775

Torna su
ForlìToday è in caricamento