Food truck, wellness, country e cocktail di cultura: un weekend forlivese per ogni tipo di palato

Questo sarà il week end in cui il centro storico forlivese sarà assediato dai camioncini, apecar e pullmini dei trucker di "In Food We Truck", il festival di cibo di strada itinerante

Come saziare sia la mente che il corpo? Questo week end forlivese offre le combinazioni ideali: dal festival di cibo di strada In Food We Truck ai piatti country del Romiti Country c'è un evento per ogni tipo di palato. Per nutrire la mente invece arriva Ipercorpo 2016 "Cosa Rimane", il festival delle arti con artisti da ogni parte del mondo e un cocktail di suggestioni musicali e artistiche da non farsi sfuggire. 

RAVENNA FESTIVAL - Sono due i concerti del cartellone di Ravenna Festival in programma a Forlì: sabato sera si apre alal Chiesa di San Giacomo con il gruppo di vocalist ‘a cappella’ Ladysmith Black Mambazo, mentre domenica sera ci si potrà lasciar trasportare dalle note del pianoforte di Stefano Bollani e il suo Piano Solo.

WELLNESS WEEK – L'ultimo week end della Wellness week propone diversi incontri-conferenze sul tema del benessere: venerdì una al centro yoga Suryachandra, una in sala Randi in Comune organizzata dalla Wellness foundation e sempre venerdì “Search inside yourself: le abitudini mentali per ridurre lo stress e migliorare il proprio wellbeing” sarà a Modigliana. Sabato l'Istituto Oncologico Romagnolo e il Comune di Forlì hanno organizzato un incontro teorico-pratico al Palazzetto dei Romiti nel quale alcuni esperti metteranno in relazione l'attività fisica con una vita sana ed equilibrata. 

Per quanto riguarda le attività all'aperto ci sarà l'evento “Il ritmo della terra” a Bertinoro venerdì con danze e musiche africane; yoga in terrazza al parco delle terme di Castrocaro; una passeggiata a Modigliana alla scoperta dei luoghi di San Pier Damiani; un percorso in e-bike a Ridracoli e infine domenica a Montebello una giornata tra boschi e buon cibo.

CIBO E VINO – Questo sarà il week end in cui il centro storico di Forlì sarà assediato dai camioncini, apecar e pullmini dei trucker di “In Food We Truck”, il festival di cibo di strada itinerante. Si potrà acquistare cibo di diversa provenienza (Italia, Spagna, Brasile, Argentina e cibo di molti altre tradizioni) dai vari stand e decidere se consumarlo sul posto o portarlo a casa per degustarlo tra le mura domestiche. Il festival aprirà le porte venerdì dalle 18 alle 24 e sabato e domenica dalle 12 alle 24. 

FATTORIE APERTE - Tornano le domeniche di Fattorie Aperte con la possibilità di partecipare a laboratori e attività ludiche per tutta la famiglia e degustare o acquistare prodotti locali.

MANIFESTAZIONI – Continua per tutto il week end il festival delle arti Ipercorpo organizzato da città di Ebla che abbraccerà vari luoghi di Forlì. Per il teatro venerdì sera all'ex Chiesa di San Giacomo il gruppo teatrale nanou metterà in scena diverse installazioni tra cui gli spettatori potranno girare liberamente; sabato all'ex centrale avicola Amadori il testimone passa a Dewey Dell in collaborazione con il fumettista giapponese Yuichi Yokoyama; al Diego Fabbri invece andrà in scena lo spettacolo Hyperion della compagnia Muta Imago. Domenica all'ex centrale avicola sarà la volta di Andrea Costanzo Martini con What happened in Torino e dello spettacolo What ages are you acting? Di Silvia Gribaudi. Il progetto musicale del festival in mano a Davide Fabbri e Elisa Gandini propone Registrato e iconoclasta nelle sere di venerdì sabato e domenica a partire dalle 19.30 all'ex centraqle avicola. Infine per quanto riguarda l'arte figurativa gli artisti che partecipano al festival sono Chiara Camoni, Flavio Favelli, Alessandro Piangiamore e Italo Zuffi. Forlì ospiterà sabato l'edizione 2016 di "Illuminaci".

Birrandello 2016 si terrà da venerdì a domenica nell'area verde del polisportivo comunale V. Cimatti di Roncadello e come ogni edizione allieterà i presenti con concerti live e a seguire Dj set, stand gastronomici con stinco di maiale, patatine fritte, piadina romagnola e altro, e con degustazioni di birre.

Secondo week end (da venerdì a domenica) di festa per la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli: tanta musica con suoni eccentrici come l'arpa celtica, il didjeridoo, le cornamuse ma non solo; spettacoli di improvvisazione teatrale e domenica la Grande Notte della Danza dedicata ai balli della tradizione romagnola. Ci saranno anche stand gastronomici a cura di La Pida e Companatico di Cesena, Mascaobio e alcuni birrifici della zona.

SAGRE - La quinta edizione del Romiti Country vi aspetta da venerì a domenica con tanto cibo, musica country dal vivo e le sfide al toro meccanico. Non perdetevi l'occasione di vivere una sagra in puro stile americano. 

CINEMA – Al teatro Mentore di Santa Sofia verrà proiettato sabato a partire dalle 20.30 il documentario girato da Luciano Foglietta, giornalista santasofiese doc scomparso lo scorso settembre, dal titolo “Santa Sofia – un paese di frontiera”.

TEATRO – Sabato e domenica va in scena a Dovadola Odissea di Massimo Bolcioni con l'interpretazione dei ragazzi del laboratorio di arti sceniche The Theatre. 

MOSTRE – In occasione della Welness week a Modigliana nell'ex convegno dei frati viene installata una mostra con le opere di 16 artisti. Fino a domenica sarà inoltre in mostra “Via Ravegnana e dintorni” nel Chiostro di San Mercuriale: una installazione fotografica sulla zona di Forlì intorno alla via che conduce a Ravenna. A Forlimpopoli, in occasione della Festa di Musica Popolare si terrà “Trementina” : un viaggio itinerante tra colori, tecniche e sperimentazioni dove venti artisti faranno assaporare ai passanti un pizzico del loro percorso creativo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ROMAGNA - Gli appuntamenti di Cesena, Rimini e Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tabaccheria ancora baciata dalla fortuna, nuovo terno al Lotto: "Forse una data di nascita"

  • Coronavirus, ecco il nuovo dpcm punto per punto: ristoranti chiusi alle 18. Stop per palestre, cinema e teatri

  • Forlì spiccherà il volo verso Spagna, Germania e Ungheria: ufficializzata la terza compagnia

  • Aeroporto, il Ridolfi torna sui radar di tutto il mondo: si parte con i voli commerciali

  • L'aeroporto di Forlì alla conquista del Mediterraneo: si allunga la lista delle compagnie

  • Due morti e un nuovo picco di contagiati nel Forlivese, altri due casi in più alla "San Camillo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento