rotate-mobile
WeekEnd

"Il Natale, quando arriva arriva": un weekend tra shopping, elettronica e Festa al maiale

L'atmosfera che precede il 25 dicembre è pronta ad invadere il Forlivese. Tanti appuntamenti nel fine settimana

"Il Natale, quando arriva arriva". Recita in un famoso spot Renato Pozzetto. E l'atmosfera che precede il 25 dicembre è pronta ad invadere il Forlivese. I panettoni ci sono. I pandori pure. Anche il torrone dice presente. Il freddo è pungente. Manca forse la neve. Ma per quella i più piccoli possono ancora pazientare. Come scaldarsi? Con un bicchiere di vin brulè o the caldo, circondati dalle luci a festa. Ma ci sono tanti eventi pronti a scaldare l'atmosfera. In Piazza Saffi si può pattinare e fare shopping; mentre nelle vallate Babbo Natale fa la festa al maiale (a Cusercoli) o al cinghiale (Premilcuore). Santa Claus sarà anche alla Fiera dell'Elettroniche, con tante "diavolerie" che fanno tornare bambini anche gli omoni! Spazio anche alla solidarietà in questo primo weekend di dicembre, con un pensiero ai terremotati del centro Italia, laddove la terra non smette di tremare.

IL PROGRAMMA

NATALE, PRIMA DOMENICA DI FESTA - Prima domenica di dicembre dal sapore natalizio in centro storico a Forlì, con il mercato straordinario, i mercatini in Piazzetta della Misura, la pista di pattinaggio e ad altre iniziative organizzate da Forlì nel Cuore. Si riapre il libro delle favole che porta nel mondo incantato di “Un Natale da favola” a Premilcuore: per la prima domenica di dicembre appuntamento con "Babbo Natale cucina il cinghiale", a cura dei cinghialisti Alto Rabbi, con punto ristoro ed animazione. Sarà una grande festa in cui la moda si alternerà alla musica e alla danza, quella organizzata in Piazzetta Antica Pescheria domenica alle ore 17:15 dai negozianti So Chic e Igi&Co in collaborazione con la gioielleria Ororè.

SAGRE - A Cusercoli appuntamento con la Cicciolata, la specialità ricavata dalla lavorazione del grasso del maiale nella preparazione dello strutto. Nell'occasione ci sarà anche la gara dei ciccioli, con la proclamazione del vincitore, il mercato agroalimentare, e lo stand gastronomico per pranzare insieme. Sarà anche aperto il magnifico Castello, con possibilità di visite guidate. La festa inizierà alle 7 con il mercato agroalimentare.

EXPO ELETTRONICA - Alla Fiera di Forlì appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica a cui partecipano 300 espositori su 20.000 metri di esposizione, trasformando la fiera di Forlì in un grandissismo store di elettronica di consumo e con tante idee e prodotti per Natale.

Continua ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Natale, quando arriva arriva": un weekend tra shopping, elettronica e Festa al maiale

ForlìToday è in caricamento