rotate-mobile
Politica

"Acqua di pessima qualità". Il Pdl chiede di ridurre le tariffe

"Sollecitiamo la Giunta Balzani ad attivarsi con urgenza nell'ottica dei rapporti con Romagna Acque ed Hera per verificare la qualità dell'acqua nel territorio comunale"

“Sollecitiamo la Giunta Balzani ad attivarsi con urgenza nell’ottica dei rapporti con Romagna Acque ed Hera per verificare la qualità dell’acqua nel territorio comunale, in considerazione dell’attuale utilizzo elevatissimo dei pozzi e non di Ridracoli, e per mettere in campo tutti gli strumenti possibili al fine di ridurre le tariffe a carico delle famiglie e delle imprese costrette a servirsi di un’acqua di pessima qualità”. I consiglieri comunali del Pdl Alessandro Spada e Fabrizio Ragni lanciano l'appello.

“Presenteremo al riguardo un’apposita interpellanza per spronare la Giunta ad uscire da un prolungato immobilismo, ancor più preoccupante in relazione a tematiche che riguardano da vicino la vita di tutti i cittadini, con un pensiero particolare a quelle famiglie in difficoltà economiche che non possono permettersi l’acquisto continuato di bottiglie d’acqua nei supermercati e sono quindi costrette ad utilizzare l’acqua dei rubinetti. - spiegano Ragni e Spada - Invitiamo l’Amministrazione comunale ad effettuare tutte le verifiche del caso sull’odierna qualità dell’acqua, che da alcuni mesi a questa parte sembra ancor più carica di sostanze assai poco confortanti. La situazione impone interventi rapidi, non trattandosi più soltanto di una disgustosa gradevolezza del sapore avvertito, ma di una vera e propria impossibilità di utilizzare l’acqua in molte aree del territorio comunale”.

“Invitiamo pertanto la Giunta Balzani ad intervenire nei confronti di Romagna Acque ed Hera per ridurre, almeno in questo periodo, le tariffe che nel territorio comunale risultano tra le più care d’Italia, nonostante il pessimo servizio offerto alla cittadinanza, valutando la possibilità d’istituire un apposito fondo economico da utilizzare al riguardo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acqua di pessima qualità". Il Pdl chiede di ridurre le tariffe

ForlìToday è in caricamento