rotate-mobile
Politica

Città in sicura, Ragni e Spada: "Balzani restituisca il centro ai cittadini"

“La recente violenta rapina nella lavanderia in via Plauto ha evidenziato ancora una volta che molti spazi urbani della città sono abbandonati a loro stessi"

“La recente violenta rapina nella lavanderia in via Plauto ha evidenziato ancora una volta che molti spazi urbani della città sono abbandonati a loro stessi e privi di quella vitalità cittadina che potrebbe impedire il verificarsi di questi drammatici episodi”. Lo affermano i consiglieri comunali del Pdl, Fabrizio Ragni e Alessandro Spada, tornando a rivolgere il dito nei confronti dell’Amministrazione comunale e del suo sindaco, Roberto Balzani.  

“L’amministrazione Balzani continua a sottovalutare l’allarme sicurezza all’interno del territorio comunale – dicono i due esponenti berlusconiani - e non ha ancora adottato la benché minima misura per tentare d’arginare questa preoccupante escalation. Chiediamo così nuovamente al Sindaco di attivarsi per dar vita ad una presenza maggiormente efficace della Polizia Municipale come azione di supporto al lavoro di Carabinieri e Polizia, ma chiediamo anche un rapido potenziamento della pubblica illuminazione in tutte quelle aree urbane che durante le ore serali risultano pressoché al buio e che non a caso registrano il maggior numero di furti, rapine ed aggressioni”.

“Ci rivolgiamo infine a Balzani affinché ponga in essere tutte le misure necessarie al riappropriamento della città – scrivono Ragni e Spada - da parte dei forlivesi, con una specifica attenzione alla rivitalizzazione economica e culturale di quegli spazi cittadini da sempre trascurati. Una città più viva e vivace, vissuta in ogni sua parte con intensità dalla popolazione, potrebbe contribuire con forza al contrasto di episodi di criminalità, ma per giungere a questo obiettivo serve un impegno concreto delle istituzioni, in grado di far sentire la propria presenza alla cittadinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città in sicura, Ragni e Spada: "Balzani restituisca il centro ai cittadini"

ForlìToday è in caricamento