rotate-mobile
Basket

Colpo di mercato dell'Unieuro, ecco il nuovo pivot del roster di Martino

Prelevato dalla JuVi Ferraroni Cremona, dove ha contribuito al conseguimento dell’obiettivo playoff

La Pallacanestro Forlì 2.015 comunica, in una nota di stampa, di aver raggiunto l'accordo con l’esperto pivot di 208 cm, classe 1987, Daniele Magro. Il nuovo atleta del roster di Coach Antimo Martino indosserà la canotta numero 15 e che nel pomeriggio odierno ha sostenuto il primo allenamento con i compagni. 

La carriera di Daniele Magro

Prelevato dalla JuVi Ferraroni Cremona, dove ha contribuito al conseguimento dell’obiettivo playoff, Magro, nato a Padova 14 aprile 1987, entra fin da piccolo nei radar della Pallacanestro Treviso, dove compie la trafila delle giovanili.

I successi arrivano con la maglia dell’Olimpia Milano. Il nuovo pivot biancorosso è campione d’Italia nella stagione 2015/16 e, lo stesso anno, conquista anche la Coppa Italia.

Successivamente, con la maglia di Sassari, arrivano anche la FIBA Europe Cup 2018/19 e la Coppa Italia 2019, mentre nel 2021 Daniele Magro vince con la maglia di Pistoia la Supercoppa LNP. Nel biennio 2012-2014 per Magro arriva anche la chiamata della Nazionale.

Il neo pivot biancorosso ha infatti collezionato 12 presenze con la canotta della Nazionale Sperimentale e 40 con la Nazionale. Nella passata stagione, Magro alzò il proprio rendimento ai playoff, contribuendo fattivamente alla straordinaria cavalcata dei toscani verso la Serie A.

Quest'anno, nel Girone Verde della Serie A2, ha viaggiato a 7 punti e 4 rimbalzi di media, toccando diverse volte la doppia cifra, soprattutto in occasione di vittorie importanti per Cremona, come quelle contro la Gruppo Mascio Treviglio, con l'Umana Chiusi, con la Benacquista Latina e con la Wegreenit Urania Milano.

Il suo high stagionale è rappresentato dai 13 punti segnati contro il Trapani Shark, mentre la sua migliore prestazione è quella registrata lo scorso 17 marzo, a Chiusi, dove ha contribuito con 12 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate, alla vittoria che ha qualificato la JuVi Ferraroni ai playoff. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato dell'Unieuro, ecco il nuovo pivot del roster di Martino

ForlìToday è in caricamento