rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Paolini campione Italiano: è il tredicesimo alloro per il Circolo Schermistico Forlivese

I due atleti biancorossi seguiti per l’occasione dal compagno di squadra Iulius Spada sono stati autori di una prova magistrale dimostrando le doti tecniche e la freddezza necessarie per competere in prove altamente competitive

Giacomo Paolini porta a Forlì il tredicesimo alloro tricolore nella scherma. Gli spadisti del Circolo Schermistico Forlivese sono stati grandi protagonisti a Cagliari nel Campionato Italiano Cadetti U17 e Giovani U20. In una stagione che non vuole smettere di dare soddisfazioni è il turno di Giacomo Paolini, che vince il Campionato Italiano di spada under 20, e di Dario Remondini, terzo negli under 17. I due atleti biancorossi seguiti per l’occasione dal compagno di squadra Iulius Spada sono stati autori di una prova magistrale dimostrando le doti tecniche e la freddezza necessarie per competere in prove altamente competitive.

Alle gare valide per l’assegnazione del Titolo Italiano partecipano solo i migliori 42 schermitori che escono da tre difficili prove di qualificazione nazionale. Per Paolini, che più volte ha fatto parte della nazionale Under 20, un risultato che fa morale in vista del Campionato Assoluto in giugno a Gorizia. Dario Remondini, al primo anno nei Cadetti e quindi tra i più giovani in gara, una conferma degli ottimi risultati ottenuti nel corso di una stagione che l’ha visto da esordiente salire di molte posizioni nel ranking di categoria.

I risultati cagliaritani arrivano a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione da parte della Federazione delle classifica per Società a livello U14 che vede il CSF confermarsi al secondo posto, non fanno che ribadire il livello di eccellenza della scherma forlivese. Il risultato di squadra è arrivato per merito dei punti ottenuti dai tanti spadisti forlivesi presenti Riccione alle finali di categoria che hanno visto la vittoria di Cortini nei Maschietti, il terzo e sesto posto di Bassi e Bagattoni negli Allievi e il quinto di Asia Vitali nelle Bambine che ha vinto il Trofeo Kinder+Sport riservato a chi ha vinto più gare nell’arco della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolini campione Italiano: è il tredicesimo alloro per il Circolo Schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento