rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Dovizioso dopo l'infortunio: "Ho sofferto, ora penso ai test"

Il pilota di Forlì ha rilasciato un'intervista a motogp.com nella quale ha evidenziato il suo stato d'animo dopo l'incidente con la moto da cross avvenuto ad Alghero il 5 gennaio scorso

L'infortunio alla spalla destra non è ancora superato. Ma Andrea Dovizioso è fiducioso in vista degli imminenti test MotoGp a Sepang. Il pilota di Forlì ha rilasciato un'intervista a motogp.com nella quale ha evidenziato il suo stato d'animo dopo l'incidente con la moto da cross avvenuto ad Alghero il 5 gennaio scorso: “Ho sofferto davvero molto – ha ammesso -. Fortunatamente, era da tempo che non mi infortunavo seriamente e quindi l'operazione si è svolta senza problemi”.

Dovizioso è però già concentrato sui prossimi test in Malesia, dove per la terza volta salirà in sella alla Yamaha M1 dopo i primi collaudi a Valencia lo scorso novembre. Il talento romagnolo però non si sbilancia su come sarà la condizione fisica: “I dottori hanno svolto un ottimo lavoro e sono molto fiducioso sul mio stato fisico in ottica Sepang”. L'auspicio è ripredersi del tutto per capire meglio la moto. “Probabilmente per i test successivi sarò al 100% e così sarò in grado di rendermi conto del mio livello", ha aggiunto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso dopo l'infortunio: "Ho sofferto, ora penso ai test"

ForlìToday è in caricamento