rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley femminile

Volley femminile, vittoria nel derby contro Rimini: la Sammartinese torna in serie C

Un anno che doveva essere di riorganizzazione per la società dopo la retrocessione dello scorsa stagione, si è trasformato invece in un anno in cui la compagine forlivese non ha mai perso una partita

La Sammartinese vince al tie break il derby contro Rimini e conquista la promozione in serie C. Sabato si é disputato il big match del campionato fipav di Serie D tra Flamigni e Figurella, seconda forza del campionato. E' stata una partita avvincente, in cui le ragazze della Sammartinese sono riuscite a portare a casa due punti fondamentali per la promozione in serie C. Un anno che doveva essere di riorganizzazione per la società dopo la retrocessione dello scorsa stagione, si è trasformato invece in un anno in cui la compagine forlivese non ha mai perso una partita riuscendo a conquistare la promozione con due giornate in anticipo.

Sabato sera il pala Marabini si è presentato con una bella cornice di pubblico, pieno di piccole atlete, fratelli, amici, genitori e fan a sostegno delle biancorosse, che venivano da una settimana turbolenta a causa di infortuni e un po’ di tensione data l’importanza della partita. Servivano 2 set per realizzare questo sogno e le ragazze sono riuscite a trasformare questa ansia in grinta e determinazione. Il primo parziale è passato veloce grazie una buona ricezione e ottimi attacchi dal centro, chiudendo sul 25 a 17. 

Stesso scenario nel secondo set, con le ragazze che hanno portato a casa l’ambita promozione, tra gli applausi e l’esultanza di tutto il pubblico presente. A questo punto il Coach Zauli ha dato spazio a tutte le ragazze della rosa. Avendo ormai raggiunto l’obbiettivo tanto ambito, la tensione e l’adrenalina sono calate e con questa anche la concentrazione di gioco lasciando spazio alle avversarie di conquistare terzo e quarto set.  L’orgoglio delle biancorosse si è rivisto nel quinto set, vinto 15 a 10. E’ così è arrivata la 20esima vittoria consecutiva.

Ora la Samma non si accontenta solo della promozione ma punta a battere il record provando a vincere 22 partite su 22. Prossimo match venerdì alle 21.30 al Pala Marabini contro la giovane squadra del Mosaico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, vittoria nel derby contro Rimini: la Sammartinese torna in serie C

ForlìToday è in caricamento