rotate-mobile
Turismo e infrastrutture

Aeroporto, Cintorino: "Prospettive di crescita enormi. Trampolino di lancio per l'occupazione e l’economia locale"

Così Cintorino: "Dalla Regione è necessario che arrivi una spinta forte a sostegno del nostro scalo per favorire strategie di rilancio dell’intera Romagna"

"Il Comune di Forlì rinnova la propria fiducia nei confronti della società di gestione dello scalo aeroportuale "Luigi Ridolfi”". Così l'assessora al turismo, Andrea Cintorino, a commento della presentazione della “Summer Season 2024” dell'aeroporto di via Seganti. Per Cintorino, "il piano di sviluppo presentato in conferenza stampa dal Direttore generale & Accountable manager F.A. Stefano Gilardi dimostra la serietà con cui opera l’azienda, la solidità del gruppo imprenditoriale e le prospettive di crescita che si pongono gli investitori. Le 12 rotte della prossima estate e la partnership con Air Mediterranean confermano la qualità dell’offerta turistica verso destinazioni di assoluto prestigio e l’impegno della società ad esplorare nuove rotte per potenziare l’incoming".

IL PIANO VOLI DELL'ESTATE - Presentate le rotte dell'estate 2024

IL FUTURO DEL RIDOLFI - Il piano di sviluppo dell'aeroporto: 130 milioni di investimenti in 15 anni

"Su quest’ultimo aspetto mi associo all’appello lanciato da Gilardi alla Regione Emilia Romagna; il Ridolfi è uno scalo in forte espansione, con un sedime aeroportuale grandissimo e in larga parte inutilizzato. Le prospettive di crescita sono enormi e le opportunità per accrescere il valore dell’infrastruttura sono numerose poiché interessano sia il profilo commerciale che quello manutentivo - conclude Cintorino -. Con questi presupposti, il nostro aeroporto può rappresentare un trampolino di lancio per l’occupazione e l’economia locale. Ecco perché diventa determinante il ruolo della Regione Emilia-Romagna. E' necessario che da viale Aldo Moro arrivi una spinta forte a sostegno del nostro scalo per favorire strategie di rilancio dell’intera Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Cintorino: "Prospettive di crescita enormi. Trampolino di lancio per l'occupazione e l’economia locale"

ForlìToday è in caricamento